L’impossibile atarassia
Occuparsi di cronaca politica richiederebbe – in linea molto teorica – il massimo del distacco. Ma al tempo stesso, e non è un paradosso, anche un certo grado di coinvolgimento. Se almeno un po’ non ti appassioni alle cose di cui ti occupi, non ci rimugini sopra, non ti incuriosisci, non caverai mai un ragno dal buco. Se non poni alcuna domanda – innanzi tutto a te stesso – difficilmente troverai delle risposte. Non è solo questione di trovare notizie, ma anche semplicemente di capire le notizie che hai già. Così cominci a farti delle domande e a cercare di capire. E quando finalmente qualcosa riesci a capire, capisci pure che il più delle volte essere attanagliati dai dubbi è di gran lunga preferibile all’essere attanagliati dalle certezze.
A quanto pare, diversi ministri ombra sono fermamente decisi a ottenere dal segretario del Pd – ma soprattutto dal tesoriere – i loro legittimi capigabinetto ombra.
c’è anche chi si sente in dovere di comunicare al mondo la seguente cosa: ALIMENTARE: REALACCI, SUL CIOCCOLATO VINCE LA QUALITA’ =
(ASCA) – Roma, 28 mag – ‘Oggi sul cioccolato vince la qualita’. E’ molto positivo che oggi sia stato ritirato l’emendamento sul cioccolato. Un passo importante verso le produzioni di qualita’ e la garanzia dei consumatori’: cosi’ Ermete Realacci, deputato del PD, commenta il ritiro dell’emendamento del Governo sulla dicitura per i prodotti di cioccolato che contengono grassi diversi dal burro di cacao.