Ecco, appunto.
21/10/2008
Segnala Gilioli che “ha suscitato qualche perplessità, nei meet-up di Beppe Grillo, l’idea della consigliera comunale a Roma della lista Grillo, Serenetta Monti, di partecipare con un banchetto a un raduno di Forza Nuova, con la motivazione che i neofascisti «ci sono più vicini dell’attuale sinistra»”.
Personalmente, non capisco la perplessità dei grillini. Direi anzi che il ragionamento di Serenetta Monti non fa una piega (e se anche la facesse, ahimè, temo che a smentire la sua tesi non sarebbe il comportamento di Grillo, ma semmai quello della sinistra).
2 commenti
leave one →
Rimango esterrefatto dal modo in cui questa notizia sia apparsa in diversi blog senza che nessuno abbia avuto tempo e modo di leggere TUTTO il thread relativo alla “evidente provocazione” di Serenetta Monti nei confronti dei lettori del Meet up 2 di Roma.
Rimango altrettanto basito dalla superficialità con cui state scrivendo idiozie accostando un movimento libero da ogni appartenenza politica e/o ideologica, visto che vi basterebbe leggere lo Statuto dell’Associazione politica Amici di Beppe Grillo – Roma per sapere che le rifiutiamo tutte.
Resto convinto che il V2-day contro l’informazione edulcorata di ogni tipo di media sia stato l’atto più nobile che il movimento vicino a Beppe Grillo abbia fatto negli ultimi tredici mesi: il collage fotografico e l’assenza del link al thread “satirico” sul MU2″ ne sono la riprova.
Ancora una volta, è dimostrato che questo movimento è preso di mira da franchi tiratori che vogliono la sua cessazione, visto che nessuno ha scritto sui Blog che eravamo a Piazza Navona contro il lodo Alfano, pur non avendo niente a che fare con IDV, mentre i bloggers a servizio delle varie case della libertà vigilata si sono rincorsi per postare questa informazione incompleta, inesatta e distorta.
V’invito a leggere, in mattinata, il comunicato stampa che comparirà sul sito http://www.grilliromani.it riguardo l’accaduto, ed a farvi una domanda seria: questa è l’informazione?
La disinformazione imperversa:
leggo in continuazione che Serenetta Monti è una consigliera del Comune di Roma……….NO NON è VERO, c’era quasi , ma non è passata; si tende sempre e comunque a parlare/scrivere su false basi.
La Monti ha scritto un post sul meetup dei Grilli Romani, facendo leva sulla scelta dell’associazione politica e del meetup di partecipare alla raccolta firme sul Lodo Alfano indetta dall’Italia dei valori l’11 ottobre u.s. a Piazza Navona, da lei non condivisa, con l’idea che l’associazione politica avrebbe dovuto farla da se , senza allinearsi con nessun partito; ed è per questo che ha scritto una provocazione, ponendo in evidenza che se gli Amici di Beppe Grillo sostengono i partiti con idee condivise ( ed altre no)………..perchè non andare con Forza Nuova?
Era un “problema interno” che è stato strumentalizzato per dare mazzate a Grillo ed ai movimenti a lui correlati.