L’intervento più bello pronunciato alla direzione del Pd (ebbene sì)
20/12/2008
E’ quello di Marco Follini.
Da segnalare anche quelli di Gianni Cuperlo, Pierluigi Castagnetti, Pierluigi Bersani, Piero Fassino e Massimo D’Alema. Questi ultimi li segnalo perché sono quelli che si avvicinano di più all’intervento ideale che avrei voluto ascoltare dal segretario del partito. In qualche caso, devo dire, ci si avvicinano parecchio, molto più di quanto avrei osato sperare. E chissà che queste parole in realtà io non le abbia effettivamente sentite dal segretario del partito. Non dall’attuale, certo. Ma non si può avere tutto.
2 commenti
leave one →
Non c’è alcun dubbio che, se li lasciate fare, saranno tutti (prima o poi) segretario del pd, sono d’accordo con te. Sono d’accordo anche sul “non si può avere tutto”, si tratta di capire se si vuole un segretario di questi qua, che dica belle parole (sono bravissimi, alcuni hanno decenni di mestiere….insuperabili!), o si vuole il partito.
Sulla coesistenza delle 2 cose sposo appunto il tuo rammarico, non si può avere tutto.
Per non essere frainteso preciso che il mio pensiero è tutto fuorchè distruttivo. Penso che, al contrario, se si vuole costruire qualcosa, col e nel pd, lo si debba fare prescindendo da questi 4 o 5 satrapi.
La loro presenza, eterna e autosancita ai vertici, rende impossibile qualunque cambiamento…..posto che si ritenga utile cambiare qualcosa, naturalmente ;-)
ber-sa-ni ber-sa-ni ber-sa-ni
;)