Vai al contenuto

Congiunzioni astrali

11/01/2009

In questo momento su Raidue si parla delle proteste sollevate dalla scelta di presentare un oroscopo in un programma della tv di stato, cosa che ha molto scandalizzato la chiesa, contraria a simili superstizioni. In studio, a illustrarne la posizione, un prete presentato come “uno dei più grandi esorcisti viventi” (da segnalare anche la replica di Klaus Davi, che accusa la chiesa di cercare soltanto pubblicità).

A quanto pare il Pd è tornato a trattare con il Pdl sulla riforma della legge elettorale per le europee. L’ipotesi di accordo prevede sbarramento al 4 per cento e lista “bloccata con preferenze” (chi supera un certo numero di preferenze, presumibilmente molto alto, avrebbe l’onore di togliere il posto all’ultimo della lista bloccata). Per quella che non può essere altro che una pura coincidenza, ovviamente, proprio ora il Pdl ha deciso di abbandonare i lavori della commissione di Vigilanza fino a quando Villari non si sarà dimesso.

Non c’è bisogno di un astrologo per capire quale sia l’origine di tanti improvvisi colpi di scena (e quale sia la scala di priorità del segretario del Partito democratico).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...