No, non penso sia ora di cambiare argomento
06/02/2009
Ci penso da ieri e ancora non sono riuscito a ricordare una sola norma più vergognosa di quella sulla denuncia dei clandestini da parte dei medici, da quando leggo i giornali (il primo che dice: “Il lodo Alfano”, è pregato di allontanarsi in fretta e non tornare).
4 commenti
leave one →
più vergognosa non so, comunque col decreto sulla englaro è davvero una bella gara. un bel colpo, in due giorni soltanto.
Giusto, anch’io non penso sia ora di cambiare argomento. Siamo arrivati al punto in cui si è costretti a ricorrere a misure che agli occhi di alcuni hanno dell’incredibile. Quello che ha dell’incredibile, semmai, è il lassismo che ci ha condotti alla disastrosa situazione di oggi. L’Italia è stata per anni un Paese in cui l’immigrazione clandestina veniva chiamata “solidarietà verso i più bisognosi”: oggi ne paghiamo le conseguenze. Questa solidarietà si è trasformata in gente che dorme sotto i ponti, in criminalità (visto che molto spesso queste persone non trovano lavoro e sono costrette a delinquere). Un alto numero dei reati in Italia è commessa da persone di nazionalità straniera, e di questi una buona percentuale è clandestina. Cosa vogliamo fare? Invece di gridare allo scandalo, all’indecenza per una norma che di indecente non ha nulla, sentiamo quali proposte concrete avrebbe un governo di sinistra: il nuovo ddl sulla sicurezza non salverà certo l’Italia dalla situazione attuale, ma è un tentativo di fare qualcosa per mandare a casa chi non ha alcun diritto a vivere in un Paese dove milioni di persone (che in quel Paese ci sono nate e ci vivono da sempre) fanno sacrifici bestiali ogni giorno per pagare le tasse, trovare un lavoro e avere un tetto sopra la testa.