E pensi a tutti i detenuti liberati e ripresi un’ora dopo, per tentato furto, a via della Lungara
31/05/2008
Finire il tuo lavoro prima di quanto ti sia mai capitato. Notare dalla finestra dell’ufficio, mentre raduni le tue cose, che là fuori è ancora giorno, c’è ancora luce, c’è ancora vita.
Domandarti cosa potresti fare, ora.
4 commenti
leave one →
Oh weh zì ma cribbio neh, stavo riflettendo insieme ad un amico, Gian Michelazzo da Montefeltro (attento critico dell’edizione della Commedia curata da Mosco – Reggio) sulla migliore forma di governo. Egli schifa dal più profondo dell’ano Montesquieu, mentre ha una leggera ammirazione per Polibio, anche se lo ritiene un pò troppo avanguardista. E’ un seguace di Ivan IV il Terribile, dice infatti che sia stato l’ultimo che si sia fatto autoalfiorispettare. Applicando la sua teoria all’Italia, egli è favorevole alla cacciata di Napolitano e all’introduzione del modello zarista. Io, sdegnato, gli risposi così: “Dato per scontato che non siamo gandhiani, violenti e mefistofelici, Boezio ladro!, non si può essere favorevoli allo zarismo. Sei un alibrandino. Altra cosa è invece essere favorevoli alla restaurazione dello Stato della Chiesa”.
ciao. perdona il fuoripost, ma non mi si caricano piu i tuoi feed rss sul mio neetnews.
solo a me???
So a malapena cosa sono, i feed. tutto il resto mi è oscuro
prendi le persone che ami e tienile vicino a te ,digli quanto gli vuoi bene tenendo sempre ben
presente che un milione di volte non sarà sufficiente, intanto tu però fallo, tutte le volte che puoi, tutte le volte che hai fiato in gola, tu fallo.
alla fine di tutto caro frncesco, resta solo l’amore.