Emergenze alla moda
Dice il Censis che le morti sul lavoro sono quasi il doppio – quasi il doppio – degli omicidi. Intanto, io non ho ancora capito se a Novara l’ordinanza del sindaco proibisca di sostare di notte, nei parchi, a gruppi di tre o solo di due persone (mi pare che la cosa faccia una bella differenza, anche per capire il movente – dei gruppi, ma pure del sindaco).
Dice Andrea Romano che “non sembra esserci fine” all’agonia di Walter Veltroni, che nella conferenza stampa di fine stagione “ha rievocato con malinconia il «perduto entusiasmo dei primi mesi» e ci ha soprattutto informato che d’ora in avanti il Pd dovrà rimpiangere il risultato raggiunto alle ultime e già disastrose elezioni. Il che significa che si prepara ad incassare risultati sempre peggiori”. Difficile non essere d’accordo con Andrea Romano (anche se Andrea Romano non sempre è d’accordo con se stesso).
Su questa storia dei ministri che invitano gli atleti a battersi per i diritti umani in Cina è meglio che non dica niente. Un po’ perché mi verrebbe in mente un incitabile aforisma di Stefano Ricucci. E un po’ perché ho già detto (sia pure facendo finta di non dire, vigliaccamente).