Licenza di uccidere
Sir John Sawers dovrebbe ricoprire il ruolo di capo del Secret Intelligence Service da novembre. Il Sis, più noto come MI6, è l’agenzia che sovrintende a tutti i servizi d’intelligence della Gran Bretagna.
In quello che il Mail oggi definisce uno “sbaglio madornale”, la moglie del nuovo capo dei servizi, Lady Shelley Sawers, ha messo sul popolare social network foto e dettagli relativi ai luoghi in cui la coppia vive e va in vacanza, oltre che su amici e parenti. (Reuters)
E adesso pare che la nomina di Sir John non sia più tanto sicura. E a tutti noi, milioni di disgraziati Sir John Sawers sparsi per il mondo occidentale, sembra già di vederlo – non è vero? – questo nostro simile, nostro compagno, nostro fratello, mentre rientra a casa, tenendo sotto il braccio le foto che lo ritraggono vestito da babbo natale sulle prime pagine di tutti i giornali, araldi del suo sputtanamento globale e del suo probabile, imminente licenziamento, infine accolto dal sorriso infastidito della moglie e da quelle stesse parole che a ognuno di noi sembra di sentire dall’eternità: “Quanto la fai lunga”.
Anche se Reuters commette un piccolo errore, il SIS è una delle agenzie, sottoposta all’Intelligence community.
E’ solo una azione sabotatrice in favore delle pari opportunità ;)
http://riciardengo.blogspot.com/2009/07/carissimi-amici-basta-qualche-giorno-ed.html
“araldi del suo sputtanamento globale” è bello. (opinione al solito personale)
Sempre interessante ciò che proponi,
a presto!